Nei mesi invernali stando più nei posti al chiuso, mangiando di più, facendo meno attività fisica, soprattutto nel mese di dicembre con le festività, ci si arrende più facilmente alla golosità che fa piacere al palato ma per la nostra cute-pelle non è proprio salutare.
Anche la stagionalità, lo stress, l’assunzione di farmaci o l’utilizzo di prodotti non adeguati possono essere la causa di una intossinazione cutanea, ovvero un progressivo accumulo di scorie derivanti
sia dal metabolismo delle cellule che dalla eliminazione incompleta di sostanze introdotte nell’organismo (ad esempio farmaci)
Un accumulo di tossine è frequente quando i sistemi vascolari di drenaggio non risultano efficaci.
Nell’area superiore del cuoio capelluto la cute è molto più tesa per l’assenza di muscoli tra la pelle e il cranio e i normali flussi e deflussi vascolari sono più difficoltosi. E’ questa, infatti, l’area principale di intossinazione.
CONSEGUENZE:
Le tossine si accumulano in particolare nel derma. Non provvedere alla loro eliminazione comporta la comparsa di varie manifestazioni e conseguenze, progressivamente sempre più importanti:
- prurito, indurimento e ridotta elasticità del tessuto
- alterazione del turnover cellulare epidermico e comparsa di forfora
- compressione dei follicoli e della rete capillare annessa
- indebolimento del follicolo pilifero e conseguenti forme alopeciche.
La cute va considerata come un terreno da poter seminare e rendere fertile. L’agricoltore anticipa tutte queste pratiche con l’aratura e il dissodamento del terreno; rivoltando le zolle porta alla luce
piccoli sassi e pietre, per poi eliminarli.
Detossinare è, allo stesso modo, importante per mantenere la cute sana e per migliorare la qualità e il risultato di qualsiasi trattamento.
Da Daniela Curzi quality essence troverai…
…una linea di prodotti tricologici ad alta concentrazione di oli essenziali, aminocomplessi, complessi proteici, vitaminici e fitocomplessi, in grado di creare trattamenti personalizzati e migliorare qualsiasi situazione anomala, di rinforzare i capelli e di stimolare efficacemente la loro crescita naturale.
TRATTAMENTO BENESSERE IN SALONE:
Peeling purificante/seboequilibrante: un complesso di principi attivi vegetali quali propoli, bardana, argilla, salvia e ortica, svolge un’efficace azione depurativa, detossinante e lenitiva.
Funziona perché:
- ELIMINA RAPIDAMENTE LA FORFORA
- PURIFICA IN PROFONDITA’ IL CUOIO CAPELLU
- RIDUCE IL PRURITO E L’ARROSSAMENT
- IDRATA PROFONDAMENTE
- RIDUCE GLI STATI DI CUTE GRASSA E CAPELLI UNTI
- ELIMINA LE OSTRUZIONI FOLLICOLARI
- PROLUNGA IL TEMPO DI PULIZIA
- OSSIGENA E MINERALIZZA LA CUTE
Proverai subito un piacevole e prolungato benessere cutaneo!
Prenota subito un appuntamento!! 0717976063