Sole, vento, sale e cloro, per quanto piacevoli, rischiano di essere dannosi per i capelli.
Noi di Daniela Curzi quality essence, siamo impegnati nella cura dei capelli e ci teniamo anche in questo caso a darti dei buoni consigli per la salute e la bellezza dei tuoi capelli.
Perché il sole danneggia i capelli?
Il capello è composto dalla corteccia interna, che racchiude proteine e pigmenti, e la cuticola, l’involucro che protegge la corteccia. Quando le cuticole sono piatte e chiuse i capelli sono sani, ma il sole può desquamare il capello, provocando l’apertura delle cuticole. Questo permette ai raggi UVA e UVB di arrivare a penetrare la corteccia, riducendo l’elasticità dei capelli portandoli a spezzarsi con maggiore facilità. Risultato? Capelli sfilacciati, stopposi e spenti.
La soluzione è dare nutrimento ai capelli!!
- Non dimenticare di applicare sempre (al mare, in piscina o in città) uno spray ad azione protettiva con filtri UVA. In modo da sigillare le cuticole, conservando l’umidità interna e mantenendo i capelli sani, morbidi e luminosi.
- Usa uno shampoo delicato idratante, che va a dare vitalità alla chioma e ti aiuta a togliere la salsedine dal capello.
- Metti sempre una maschera nutriente dopo lo shampoo, ti aiuterà a mantenere la tua chioma protetta, sana e morbida.
Si sa che anche i bagni in mare possono rovinare i capelli. Questo perché dopo il bagno l’acqua evapora, ma il sale si cristallizza sui capelli, aumentando gli effetti nocivi. In questo caso Lava via il sale e cloro dai capelli dopo ogni tuffo in mare e in piscina.
Come i capelli, anche la pelle va protetta dai raggi UV. Quindi non dimenticarti di metterti la protezione più adatta al tuo tipo di pelle.
Passa in salone e ti daremo tutti i consigli giusti per te!!
Ci trovi a Corinaldo in via borgo di sotto , 9